Clinica dentale in Moldavia, vediamo come trovare quella giusta ed evitare problemi

clinica dentale moldavia

La clinica dentale Moldavia è un’alternativa ai conti del dentista in Italia. Chi è alla ricerca di una clinica dentale in Moldavia ha una patologia ai denti che ha trascurato per via degli alti costi che ci sono nel nostro Paese, anche a causa della contrazione dei consumi e di un generalizzato potere d’acquisto più basso per le famiglie.

C’è chi ha dei dubbi sulla bontà del servizio offerto da queste cliniche, perché non sono tenute a rispettare le normative italiane. Per fugare ogni dubbio, è importante sapere che la Moldavia fa parte dell’Unione Europea, quindi i dentisti che hanno uno studio o una clinica lì sono obbligati a rispettare i rigidi protocolli di sicurezza europei.

In più, molti dentisti italiani si trovano a operare in Moldavia per le situazioni della vita, pur avendo a disposizione gli studi fatti nelle più importanti università italiane. Spesso, anche i macchinari sono italiani e arrivano qui per offrire soluzioni all’avanguardia per i pazienti.

Le persone evitano le cliniche di questo tipo perché le trovano su Internet e hanno paura. Per fortuna, Internet ha anche un aspetto positivo. Infatti, si può verificare se la sede della clinica è reale, come lavora e le recensioni dei pazienti che ora hanno una dentatura perfetta. Oggi facciamo chiarezza e vediamo come trovare la clinica dentale in Moldavia giusta per evitare problemi!

Come funziona il turismo dentale?

Il turismo dentale ha avuto la sua voce in capitolo come scopo del viaggio nelle statistiche di settore nel 2021. Con questa formula si definisce un viaggio turistico dove l’obiettivo non è divertirsi, ma poter avere accesso alle cure mediche dentali, proibitive in Italia per via dei costi. Il turismo dentale ha come destinazioni soprattutto l’Est Europa (Romania, Bulgaria, Moldavia, ecc.), ma questo non significa che non ci siano dentisti italiani a operare.

Di solito, si prende appuntamento su Internet o per telefono. Si possono inviare anche eventuali referti allo studio dentistico, anche se si dovranno comunque portare con sé. Poi si prende il biglietto e si parte. Il consiglio è di non scegliere soluzioni all inclusive, ma di fare prenotazioni diverse per volo, alloggio e studio dentistico.

Quanto costa un impianto dentale in Moldavia

Purtroppo, non agire subito quando c’è un problema ai denti significa pagarne le conseguenze per tutta la vita. Per questo, oltre ai costi, è importante dare un’occhiata ai vantaggi legati a un intervento ai denti o a un impianto dentale.

In Moldavia è possibile ottenere un impianto dentale a 3.000-4.000 euro rispetto ai 15.000-20.ooo euro necessari in Italia. Questo spinge molte persone a partire, anche perché gli strumenti utilizzati e gli impianti sono esattamente gli stessi che si trovano in Italia. Per questo, tante persone vanno alla ricerca di una clinica dentale in Moldavia che possa offrire anche impianti dentali.

I servizi che si trovano solo nelle cliniche più serie sono:

  • riabilitazioni dentali e estetiche;
  • implantologia;
  • chirurgia orale;
  • protesi dentaria;
  • paradontologia;

e molto altro ancora. Prima di passare alle operazioni ai denti, però, anche il dentista in Moldavia effettuerà una prima visita con esami diagnostici, utili per capire qual è la condizione attuale di gengive e denti e di quali operazioni si ha bisogno.

Clinica dentale in Moldavia, a chi rivolgersi

Per qualsiasi intervento a denti e gengive e per ottenere un sorriso perfetto, la clinica dentale Moldavia specializzata per il turismo dentale è la Cure Dentali Moldavia. L’attività si trova a Chisinau, capitale della Moldavia. La struttura può garantire costi più bassi rispetto all’Italia perché la tassazione e il costo delle materie prime sono inferiori, anche se la qualità dei materiali è la stessa.

La clinica mette a disposizione del paziente anche un macchinario che è stato prodotto in Italia, oltre a dentisti esperti e qualificati a livello europeo. Così, ci si può rivolgere in sicurezza a personale specializzato, che conosce già le esigenze di chi arriva dall’Italia per poter ottenere delle cure necessarie e che incidono pesantemente sulla qualità della vita.

Per maggiori informazioni e per trovare un punto di riferimento sicuro per ottenere delle cure, la clinica è a disposizione anche con un proprio sito Internet, dove è possibile mandare una e-mail o chiedere un appuntamento prima di recarsi in Moldavia per le proprie esigenze mediche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.