In catamarano in Sicilia alla scoperta della costa occidentale

Una delle isole più belle del mondo da visitare via terra o via mare. La regione Sicilia è un paradiso terrestre da esplorare da nord a sud, da est a ovest. Ogni angolo di questa isola riserva sorprese a livello paesaggistico e culturale. In catamarano in Sicilia, ad esempio, si può andare alla scoperta della costa occidentale.

Catamarano in Sicilia: le spiagge più caratteristiche della costa occidentale

Il tratto di costa che collega Palermo ad Agrigento è caratterizzato da un alternarsi di sabbia e roccia, conducendo ogni turista o curioso verso spiagge ed anfratti che si susseguono fino a Gela. Dalla spiaggia di Mondello, d’obbligo è una visita alla Riserva dello Zingaro e a San Vito Lo Capo, per raggiungere la lunga costa sabbiosa all’interno di un golfo che si estende tra la foce del fiume Selino e quella del Belice.

Scoprire la Sicilia occidentale: Riserva dello Zingaro e Isole Egadi

La Riserva naturale Orientata dello Zingaro è una tra le zone più belle della Sicilia, caratterizzata da calette e spiagge nascoste, percorsi trekking e paesaggi da togliere il fiato. Un luogo ideale per una giornata che tra relax e avventura.

Uno dei migliori per visitare la Riserva dello Zingaro è farlo via mare! Per chi ha modo di organizzare un tour in catamarano in Sicilia è la scelta più suggestiva ed emozionale. Di norma, le escursioni in barca che partono da San Vito Lo Capo, Scopello o Castellammare del Golfo, possono svolgersi in motonave o in catamarano, grazie all’offerta di molte agenzie presenti sul territorio come Sicily Boat Rentals. Visitando questa isola via mare, si ha la possibilità di ammirare la costa frastagliata e scoprire le calette più nascoste, oltre a fare snorkeling nei suoi fondali.

Le Isole Egadi, nel punto più estremo della Sicilia Occidentale, sono tra gli arcipelaghi più belli del Mediterraneo, caratterizzate da un mare cristallino, paesaggi spettacolari, spiagge quasi anonime e incontaminate. Le isole che formano l’arcipelago sono Favignana, Levanzo e Marettimo.

Tour della costa occidentale con barca a noleggio

Per un gran tour in catamarano in Sicilia, Sicily Boat Rentals è in grado di offrire sul proprio portale una selezione aggiornata di imbarcazioni disponibili per charter con e senza equipaggio: i migliori yacht a vela e motore in primo piano per trascorrere una vacanza in barca in Sicilia.

All’interno del parco imbarcazioni è presente una vasta gamma di imbarcazioni nuove e mantenute in ottime condizioni, soggette a manutenzioni e controlli periodici e perfette per una vacanza in Sicilia.

Le imbarcazioni a vela e catamarani proposte sono disponibili sia per noleggio senza crew o con skipper e, su richiesta, anche con chef ed hostess.

Gli yacht a motore di lusso presenti in vetrina su Sicily Boat Rentals possono invece essere presi a noleggio esclusivamente con gli equipaggi a bordo, composti da personale qualificato e fidelizzato.

Noleggio imbarcazioni: le destinazioni Sicily Boat Rentals

Sicily Boat Rentals è tra le agenzie noleggio più competitive dell’isola, che offrono l’opportunità di scoprire il meglio della Sicilia in barca, a bordo di imbarcazioni certificate: yacht a motore, barche a vela, catamarani e caicchi.

Tutto questo grazie a un servizio attento e meticoloso che soddisfa il cliente, a garanzia di una vacanza in barca in Sicilia ricca di comfort, equipaggi qualificati e ricordi indimenticabili.

Il servizio di noleggio barche e catamarani in Sicilia è il modo più originale per scoprire dal mare destinazioni mozzafiato, che non possono comprendere mete come le Isole Eolie o le Isole Egadi, la romantica Taormina o le incantevoli Siracusa, Cefalù e Palermo. 

Rotte di navigazione sicure, i migliori porti di imbarco e sbarco per una vacanza in barca in Sicilia perfetta. Tappe da non perdere durante l’itinerario prescelto, suggerimenti su escursioni e mete da scoprire, ristoranti e piatti tipici da assaggiare e assistenza garantita per ogni esigenza e necessità.

La regione Sicilia è senza dubbio un’isola magnifica, la più grande del Mediterraneo che in ogni suo viaggio riserva sorprese e bellezze e, molte di queste bellezze, sono da scoprire nei mari che la circondano. Per questo motivo è caldamente consigliato un tour della Sicilia, alla scoperta della costa occidentale e non solo, attraverso il noleggio di barche e catamarani, sicuri, comodi e dal fascino distintivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.