Fare acquisti online è indubbiamente comodo e veloce, poiché abbiamo a disposizione migliaia di e-commerce e siti web con vasti cataloghi di prodotti tra cui poter scegliere.
Soprattutto nell’ambito delle strategie di marketing da adottare per promuovere la propria attività, brand o semplicemente fare un piccolo regalo ai clienti più affezionati, la scelta migliore è optare per gadget personalizzati online, ovvero degli oggetti di uso quotidiano, come una penna o una borraccia, con impresso sopra il tuo marchio facendo così pubblicità indiretta.
Una delle prime cose da tenere in considerazione per capire e selezionare attentamente i Gadget Personalizzati per la propria azienda è la scelta del fornitore.
Infatti, la qualità dei gadget è molto importante per far sì che vengano apprezzati da chi li riceverà: sarai d’accordo anche tu sul fatto che nessuno vorrebbe trovarsi in mano degli oggetti di scarsa fattura, anche perché ciò influirebbe anche sull’opinione che gli altri avranno della tua impresa, che non potrà di certo essere positiva.
Trovandoci a dover acquistare sul web, sappiamo che è impossibile attestare la reale qualità dei gadget acquistati fino a che l’ordine non arriva.
In più, come anticipato prima, vista la grande quantità di e-commerce a disposizione, è facile cadere nell’illusione di risparmiare ordinando su dei siti poco affidabili che solitamente propongono prezzi più bassi rispetto alla media, proprio per attirare maggiormente i possibili acquirenti.
Ma in realtà, invece di risparmiare, si rivelerà solo una perdita di tempo e di denaro.
Nella gran parte dei casi se si sceglie un fornitore di dubbia serietà, si avranno delle brutte sorprese, ad esempio, gli articoli ordinati, nella realtà potrebbero essere totalmente diversi a come apparivano in foto sul sito, oppure essere realizzati con materiali scadenti.
La personalizzazione scelta, come la stampa del logo, potrebbe essere realizzata in maniera grossolana e per nulla professionale e nel peggiore dei casi potreste proprio non ricevere i prodotti perché magari bloccati in dogana.
Alcuni consigli per acquistare dei gadget personalizzati online in totale sicurezza
Sicuramente non vorrai che accada niente di tutto ciò, quindi per evitare di avere problemi nell’acquisto dei gadget personalizzati online abbiamo stilato una lista di alcuni step fondamentali da seguire ogni volta che avrai intenzione di ordinare i tuoi gadget online.
Quando cominci la ricerca del tuo fornitore online, scegli un e-commerce che abbia già diversi anni di esperienza nel settore, così da poter avere la certezza di rivolgerti a dei professionisti che eseguiranno un lavoro all’altezza delle tue aspettative e ad un costo adeguato.
Dopo aver fatto una scelta, controlla le recensioni reali dei clienti: non c’è modo migliore di valutare un negozio online dalle opinioni e dalle esperienze di chi ha acquistato prima di te.
Prima di procedere al pagamento del tuo ordine, assicurati che il sito in questione accetti i pagamenti solo con dei circuiti sicuri; se non vengono indicati in nessuna pagina dell’e-commerce è probabile che siano solo dei truffatori, oppure che in caso di problemi con la transazione non verrai rimborsato.
Un altro aspetto da non sottovalutare sono i tempi di consegna; di solito gli store online più affidabili non hanno dei tempi di consegna eccessivamente lunghi e soprattutto scrivono chiaramente sul loro sito in quanto tempo potrai ricevere il tuo ordine.
Se anche dopo aver controllato l’esistenza di tutte le informazioni sopraelencate non ti senti ancora sicuro, potresti contattare lo store e chiedere di ricevere alcuni campioni da valutare; infatti, un fornitore di gadget personalizzati serio non avrà problemi a procedere con l’invio di alcuni modelli.
Nel caso ti trovassi in difficoltà a verificare anche solo alcune delle caratteristiche che un e-commerce dovrebbe avere, la cosa migliore da fare è puntare ad un altro sito che invece presenta tutte le informazioni in modo chiaro e vedrai che otterrai dei gadget personalizzati di ottima qualità.