Realizzazione siti e-commerce a Bergamo: perché un’azienda dovrebbe averlo

realizzazione-siti-ecommerce-bergamo

Impossibile nel 2021 non essere online: ma non basta avere un sito web, è importante che sia performante. Se stai pensando di realizzare anche tu il tuo shop online spinto dai successi dei dati divulgati post pandemia allora devi affidarti ad un team di professionisti. Come abbiamo accennato non basta avere uno shop, è importante che risponda alle esigenze dei clienti, che sia navigabile facilmente, sicuro e che permetta di tutelare tutti i dati bancari in tuo possesso in fase d’acquisto. Quello che ti serve se vuoi acquistare uno shop online è una web agency, cioè un team di esperti grafici, sviluppatori, developer, informatici e molto altro per poter dar vita ad un vero e proprio progetto. Se stai cercando qualcuno che si occupi della realizzazione siti e-commerce a Bergamo valuta la web agency a Bergamo XBACCO Solution che con il suo team di professionisti è pronta a seguirti a 360 gradi non solo per lo sviluppo del sito ma anche per un piano di digital marketing, SEO e social se necessario.

Realizzazione siti e-commerce a Bergamo: quello che devi sapere e chi contattare

Se stai cercando una buona agenzia specializzata per la realizzazione di siti e-commerce a Bergamo non perdere XBacco Solution: si tratta di una delle migliori agenzie italiane che opera nel nord Italia e che si è specializzata con un team di esperti nel digital marketing e nella comunicazione online. Con specialisti in grado di sviluppare siti web, shop online, app ma anche strategie di marketing, SEO e Social la XBacco Solution è sicuramente una scelta vincente per te e la tua attività. Perché dovresti scegliere una web agency?

I motivi per scegliere di affidarsi ad una web agency e non a singoli professionisti slegati tra loro è perché il team è già abituato a lavorare in squadra; questo gli permette di creare una sinergia e avere già una buona complicità in fase di lavoro ma soprattutto le agenzie sono aggiornate su tutte le ultime tendenze nel mondo digital.

Perché avere un sito e-commerce: i vantaggi

Secondo le statistiche più del 90% della popolazione italiana usa internet e con l’arrivo della pandemia sono sempre più quelli che si sono convertiti agli acquisti online; una volta provato lo shopping online gli utenti non tornano indietro: grande possibilità di scelta, comodità, possibilità di reso, tutela garantita e molto altro. Proprio per questo motivo anche tu dovresti puntare ad inserirti nel settore facendo conoscere meglio il tuo brand attraverso un sito web e migliorando quindi la tua reputazione. Ma quali sono i vantaggi tangibili che puoi trarre aprendo un e-commerce? Chi si occupa di realizzazione siti e-commerce a Bergamo ci ha svelato alcuni plus:

  • Riduzione dei costi di gestione di un negozio fisico – passando ad uno shop online puoi scegliere di aprire il tuo magazzino in località meno costose fuori dal centro della città ad esempio. Questo ti dà modo di risparmiare notevolmente, i costi di affitto fuori dai luoghi nevralgici sono molto più competitivi e tu avrai come piazza la più grande al mondo: il web.
  • Aumento dei profitti – soprattutto se lavori per una nicchia, farlo in una piccola città o farlo online può fare la differenza. Se apri uno shop online potrai sponsorizzare e profilare il tuo pubblico facendogli conoscere i tuoi prodotti.
  • Assenza di chiusure – il tuo shop, a differenza di un negozio in città, non avrà orario. Le persone potranno acquistare 7/7 e 24 ore su 24. Questo dà modo a tutti di fare shopping da te senza alcun tipo di limitazione.
  • Profilare utenti – attraverso gli insight del tuo sito web è più semplice profilare i tuoi clienti e agire così con strategie mirate che ti porteranno a migliorare ancora di più i tuoi guadagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.