Bacheche da esterno: come sceglierle al meglio

Chi ha un’azienda o un’attività, sa benissimo quanto sia importante avere dei validi supporti per le comunicazioni aziendali da utilizzare soprattutto in un ambiente esterno: è questo lo scopo che assolvono le bacheche da esterno.

Il mercato del settore è, ormai, molto vasto e ci propone un gran numero di prodotti di questo tipo al punto che spesso scegliere diventa davvero complicato.

Per non sbagliare, bisogna innanzitutto rivolgersi ad aziende leader di settore: scegli le migliori bacheche da esterno disponibili su Top Eventi Store dove troverai un ampio catalogo con numerose proposte proprio per soddisfare tutte le tue esigenze.

Ciò non toglie che prima dell’acquisto, ci sono delle considerazioni che bisogna fare: vediamo insieme quali sono.

Bacheche da esterno: cosa valutare prima di acquistarle

Prima di procedere con l’acquisto delle bacheche da esterno che meglio potranno adattarsi alle tue necessità aziendali, sarà bene fare una leggera scrematura di quelle che sono le tante possibilità offerte dal mercato.

Inizia a chiederti se le bacheche da esterno che acquisterai saranno esposte direttamente alle intemperie o meno; la risposta alla domanda dipende dal posto in cui andrai a collocare la bacheca in questione.

Se sarà “protetta” da un portico o da una tettoia potrai optare per bacheche da esterno più economiche (meno resistenti), al contrario, dovrai obbligatoriamente prevedere l’acquisto di bacheche certificate.

Le certificazioni indispensabili, in questo caso, sono l’IP56 (resistenza alle intemperie), la B1 (resistenza al fuoco), l’ESG (vetro temperato di sicurezza).

Prodotti da esterno con queste caratteristiche eviteranno la formazione dell’antipatico effetto condensa che renderebbe illeggibile ogni comunicazione contenuta al loro interno.

Principali tipologie di bacheche da esterno

Diamo un’occhiata più particolareggiata a quelle che sono le principali bacheche da esterno attualmente disponibili.

Tutte hanno lo stesso scopo: esporre in maniera ordinata e protetta comunicazioni aziendali, avvisi a dipendenti o clienti, evidenziare annunci; ristoranti e farmacie possono utilizzarle, ad esempio, per affiggere all’esterno i menù o gli orari di apertura e chiusura.

La scelta principale sarà sulla tipologia di fissaggio che intenderai utilizzare; questi articoli, infatti, sono disponibili sia con fissaggio a muro (con apposite viti) sia in struttura autoportante.

Le bacheche da esterno, poi, possono essere illuminate internamente oppure no, la scelta dipenderà molto dall’utilizzo che ne farai: se la utilizzerai anche di sera (ad esempio fuori da un ristorante per mostrare il menù del giorno), sarà indispensabile che la bacheca sia illuminata internamente a LED.

I formati disponibili saranno i più svariati e non ci sarà bisogno di preoccuparti del montaggio, l’unica cosa da fare sarà inserire la spina nella presa di corrente.

Le bacheche da esterno porta menù sono dotate di un pannellino per la loro personalizzazione.

Qualora tu necessitassi di più spazio potrai sempre eliminare il pannello e recuperare alcuni centimetri che potrebbero fare la differenza.

I formati disponibili, comunque, consentiranno di gestire al meglio lo spazio in bacheca che potrà essere compreso tra le dimensioni di un foglio A4 e quelle di 4 foglio A4 uniti tra loro.

Abbiamo, quindi, compreso come determinate attività aziendali non possono, ad oggi, fare a meno delle bacheche da esterno.

Per molti è un modo per semplificarsi la vita, per altri un vero e proprio segno di distinzione rispetto alla concorrenza.

Si tratta, lo ricordiamo, del sistema più sicuro ed immediato per condividere comunicazioni ed informazioni.

La sicurezza è garantita, oltre che dal rispetto di tutti gli standard previsti dalla normativa vigente, anche dalla presenza di una serratura che evita che il contenuto delle bacheche venga manomesso da malintenzionati.

Investire, quindi, nel loro acquisto è un valore aggiunto per tutte quelle imprese, piccole o grandi, che vogliono accrescere la loro popolarità e incrementare il business.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.