Tour elicottero, quali sono le località da non perdere assolutamente

La bellezza dei paesaggi naturali e di nuovi luoghi da scoprire non va ricercata troppo lontano; se osservi bene e conosci il territorio, può essere anche dietro l’angolo.

L’Italia, ad esempio, è un paese meraviglioso in tanti aspetti, ma quello paesaggistico è indubbiamente uno dei migliori.

Per poterla visitare tutta e conoscerne ogni piccola parte ci vorrebbero anni, senza contare il fatto che spesso non si ha mai il tempo di vedere bene una città e quindi bisognerebbe ritornarci.

Ecco perché ad oggi, si sta diffondendo sempre di più il ricorrere al servizio di tour elicottero che ti aiuterà a poter visitare in lungo e largo la nostra bellissima penisola in breve tempo, senza contare il fatto che si tratta di un’esperienza grandiosa che riempie il cuore e l’anima: da lassù potrai renderti conto di quanto vasto sia il mondo e di come il nostro paese nasconda ovunque delle bellezze uniche e meravigliose.

Bisogna solo far attenzione alla scelta del giusto servizio basandoti sulle varie recensioni presenti online; per questo puoi prenotare un tour in elicottero su helitournaples.it che riuscirà a creare il tour ideale per farti scoprire le varie città dall’alto.

Una volta fatto ciò, bisogna capire da quale località partire: il consiglio è quello di iniziare a sorvolare le tue zone di residenza, imparando a conoscerle come mai hai fatto prima, se poi non hai la minima idea sulla tua destinazione, allora il servizio di tour elicottero saprà indirizzarti al meglio.

Perché optare per un tour elicottero

tour-elicottero

Un tour fatto dall’alto è un modo divertente e unico per innamorarsi dell’Italia; puoi scoprire i differenti volti del nostro paese, siano essi naturali o architettonici. In questo modo potrai renderti conto coi tuoi occhi quanta ricchezza architettonica e paesaggistica racchiuda la nostra terra.

Una delle peculiarità dell’elicottero è quelle di accorciare le distanze e i tempi, e una zona sorvolata diventa uno schermo ad altissima risoluzione in cui si susseguono chiese o ville, borghi fortificati, laghi, fiumi, montagne innevate, colline verdeggianti: rimarrai travolto dal susseguirsi di tutte le bellezze che un territorio è in grado di offrire entrando a contatto con la natura.

Tour elicottero: quali sono le località da non perdere assolutamente

tour-elicottero

Se abiti in Campania, ci sono posti meravigliosi da dove iniziare il tuo tour guidato con un elicottero, ognuno dei quali cela una bellezza unica nel suo genere.

Ecco per te alcuni luoghi fantastici da osservare dall’alto:

  • Procida e Miseno – sono posti suggestivi e di una bellezza senza pari. Procida è un’isola vulcanica nel Golfo di Napoli molto famosa per le case color pastello, per le barche dei pescatori e per i piccoli borghi arroccati sulle colline. Miseno, invece, è una località balneare dal suggestivo promontorio sulla cui sommità è locato un faro che illumina il golfo di Pozzuoli. Su Capo Miseno potrai osservare Torre Bassa, antica torre anti-saraceni, oltre a vari ruderi di casematte e fortificazioni risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Ai suoi piedi si trova la spiaggia di Miliscola;
  • Reggia di Caserta – non ha bisogno di presentazioni. È composta da due ineguagliabili gioielli di grande splendore, la reggia appunto e il parco. La prima rappresenta il trionfo del barocco italiano e venne progettata da Luigi Vanvitelli per ordine di Carlo III di Borbone. Dall’alto non ti sfuggiranno l’enorme cura nei dettagli e i suoi quattro monumentali cortili;
  • Golfo di Napoli – se sei stanco di vedere questo meraviglioso luogo soltanto in foto o in cartolina, con un tour elicottero hai l’opportunità di osservarlo dal vivo. Da lassù potrai ammirare in tutta la sua grandezza il Vesuvio, uno dei più grandi vulcani d’Europa;
  • Capri e Sorrento – nel tuo tour non possono assolutamente mancare. Partendo dai Faraglioni fino ad arrivare al Salto Tiberio e al mare luccicante di Marina Piccola e Marina Grande, l’isola di Capri è piena di bellezze naturali che sotto il sole risplendono ancora di più. Poi c’è Sorrento e la sua pittoresca posizione su una terrazza tufacea del Golfo di Napoli. Affascina da sempre turisti e visitatori grazie ai suoi scorci mozzafiato, al paesaggio di giardini e agrumeti, alle marine e al suggestivo centro storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.