Noleggio barca a vela Egadi: a contatto con la natura e con chi ami

barca-vela-egadi

In Italia abbiamo vere e proprie perle da esplorare, il territorio della Penisola offre panorami incantevoli e spiagge da sogno tanto che non è necessario andare all’estero per visitare dei paradisi naturalistici. Lo sa bene Italy Charter, portale specializzato nel noleggio di barche di lusso tra cui spuntano barche a vela, Yacht e catamarani ma non solo. Tra le mete di punta che consiglia ci sono le Egadi; oggi con l’aiuto di questo sito web andiamo a scoprire cosa vedere in barca nella zona per organizzare una vacanza da sogno.

Isole Egadi in barca: i luoghi da non perdere

Le isole Egadi fanno parte dei tesori della Sicilia: il territorio estremamente autentico è caratterizzato dal mare incredibilmente pulito, da fondali da esplorare e baie paradisiache. A comporre l’arcipelago ci sono isole come Favignana, Levanzo, Marettimo, isole dello Stagnone e le Isole Minori. A largo della costa della Sicilia Occidentale e non troppo distante da Trapani e da Marsala, queste incredibili isolette sono la meta perfetta per una vacanza estiva. Favignana, Levanzo e Marettimo sono le tre isole principali che vanno ad aggiungersi ad altre piccole perle che compongono l’arcipelago.

Favignana è considerata la grande farfalla per la sua forma, è particolarmente nota per la celebre Tonnara avviata dalla famiglia Florio, mentre Levanzo è conosciuta per il suo borgo pittoresco e un porticciolo di modeste dimensioni ma dallo scenario da cartolina. Marettimo è la terza isola e qui c’è l’imbarazzo della scelta dal punto di vista di grotte e siti archeologici. Il modo migliore per visitare la zona? Sicuramente in barca a vela con l’aiuto di uno skipper.

Se desideri organizzare un weekend in barca a vela in Sicilia, le Isole Egadi sono un autentico paradiso che ti permette di staccare la spina godendoti un mare incredibilmente azzurro e panorami mozzafiato. Ti consigliamo di partire da Marsala e goderti le più belle spiagge; ti consigliamo il supporto di uno skipper così da poter scoprire non solo le calette più belle ma anche per poter evitare di approdare in zone in cui è vietato.

Tra le coste della zona le calette più suggestive sono Cala Rossa, Cala Azzurra, Lido di Burrone e Punta Sottile con i Faraglioni nella zona di Favignana mentre non troppo lontane consigliamo la visita all’area rocciosa dove si trovano Grotta Perciata, Punta Fanfalo e Bue Marino ma soprattutto la Grotta dei Sospiri. Nella zona dell’isola Levanzo non perderti un tuffo a Cala Fredda o Cala Minnola ideale per chi ama fare snorkeling mentre per chi cerca più tranquillità consigliamo Cala Dogana. Spostandosi invece verso Marettimo è possibile partire all’esplorazione di grotte esmerse e sommerse come quella del Tuono o del Presepe. 

Dove noleggiare la barca a vela alle Egadi

Se desideri noleggiare la barca a vela alle Egadi possiamo aiutarti. Un’azienda specializzata che si occupa di noleggio barche a vela, yacht, catamarani e moltissimi altri modelli di lusso a prezzi interessanti è Italycharter.it. Sul portale di Italy Charter puoi trovare tantissime imbarcazioni disponibili per la tua vacanza alle Egadi: design, comfort, lusso e stile sono tra le caratteristiche principali della flotta a disposizione dei clienti di Italy Charter. Per noleggiare una barca a vela per le Egadi vai sul portale italycharter.it, segui la procedura per la prenotazione delle barche a noleggio inserendo i dati nel menù estremamente intuitivo: date, tipologia di barca, numero cabine e bagni, equipaggiamento sono alcune delle scelte a tua disposizione. Marcia in più del servizio? La possibilità di scegliere se noleggiare la barca a vela con o senza skipper.

La scelta di noleggio con skipper ti mette a disposizione una serie di vantaggi importanti: non dovrai occuparti della barca poiché ci sarà una persona competente ad occuparsene ma non è tutto, il professionista potrà anche consigliarti calette splendide in zona poiché conosce alla perfezione il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.