Camping Jesolo, boutique camping immerso nella natura

camping-jesolo

Quando si avvicinano le vacanze estive, c’è sempre un po’ di dubbio: dove andare in ferie? Quale tipologia di viaggio programmare? Ce ne sono alcune che fanno sognare a occhi aperti, come la possibilità di soggiornare in un camping a Jesolo. Riusciamo a immaginare qualcosa di meglio di questo territorio, in cui oltretutto ci troviamo a pochi km da Venezia, tra le città più belle e affascinanti al mondo?

Che cosa offre il Camping Jesolo? L’Europa Camping Village 4 stelle è ideale per una vacanza al mare. Jesolo è oltretutto una località giovanile, ma è anche adatta alle famiglie, ed è inoltre indicata spesso come la regina del divertimento dell’Alto Adriatico. Ma c’è di più: c’è il mare, c’è la spiaggia, ma c’è anche la natura incontaminata, da sempre in grado di offrire pace e relax. Se sei in cerca del miglior camping a Jesolo, scegli l’Europa Camping Village e scopri tutti i suoi servizi.

Camping Jesolo, per una vacanza perfetta

Le abitazioni del Camping Jesolo sono assolutamente esclusive. Presentano un design di alta classe, ma non solo: sono ecosostenibili, con una piscina scenografica, oltre che una SPA moderna. Non mancano anche le aree per bambini, così come l’animazione e le attività di sport per rilassarsi. A pochi passi dal mare, è possibile vivere la vacanza dei propri sogni, super rilassante.

In questa meta puoi organizzare e strutturare il tuo viaggio proprio come vuoi tu. Probabilmente è questo il grande vantaggio di soggiornare nei camping, in cui è possibile riuscire a pianificare le proprie attività preferite senza alcun problema. Inoltre, è disponibile anche un parco acquatico, e cosa c’è di meglio dell’acquapark in estate? Ben poco!

L’Europa Camping Village a Jesolo dispone di un idromassaggio, ma anche di una piscina per bambini, offre giochi acquatici e l’acquascivolo. Per chi invece ama praticare sport anche in vacanza, è presente una vasca da 25 metri riscaldata. Vuoi fare una pausa tra una nuotata e l’altra? A bordo piscina, c’è un chiosco che offre gelati e aperitivi: rinfrescante, ma anche perfetto per bere qualcosa in compagnia.

Campeggio per famiglie a Jesolo

Organizzare una vacanza in campeggio ha i suoi vantaggi, in effetti. Dal momento in cui il camping offre attività per famiglie, è perfetto per trovare sempre un’attività divertente da fare, così da dare ai bambini la possibilità di esprimersi, di creare, di giocare, ed essere stimolati dall’animazione.

Come pianificare il campeggio con i bambini? Le attività da fare sono molteplici e arricchiscono il bagaglio culturale, ma non solo. Si può esplorare la natura, imparare la flora e la fauna, ma anche vivere delle esperienze magnifiche, che difficilmente si dimenticheranno.

Ovviamente, prima di partire, è indispensabile istruire i bambini così che sappiano cosa fare o meno: evitare di camminare scalzi per il campeggio, bere acqua che non sia del proprio rifornimento, allontanarsi senza una guida o correre al buio. Questi sono alcuni consigli pratici per vivere dei giorni in sicurezza.

Il territorio tra Jesolo e Venezia, ricco di bellezze e non solo

C’è da dire che il territorio è tra i migliori in cui potremmo mai andare in vacanza. Il motivo? Jesolo è sì una località che sa come far divertire i propri turisti, ma non solo. Tra il mare Adriatico e la laguna di Venezia, ci si può ritagliare un momento per sé in questo angolo di paradiso. Oltre ai paesaggi immersi nella natura, abbiamo l’occasione di strutturare degli itinerari all’insegna dell’arte, della storia e della cultura.

Jesolo è oltretutto un punto di incontro con le principali città venete. In poco meno di due ore, possiamo andare a Venezia, la città che dorme sulle acque: colorata, splendida ed evocativa, è la vacanza dei sogni di tantissimi turisti stranieri e italiani. La sua arte e la storia parlano per lei: una Signora di bellezza senza eguali.

Ovviamente, si può scegliere di visitare anche altre città venete, come per esempio Verona, la città dell’amore, in cui è presente il famoso balcone di Giulietta. O, ancora, si ha l’occasione di esplorare la città di Padova, famosa per essere legata a Sant’Antonio. Il Veneto è una regione impeccabile per le vacanze estive, e il camping Jesolo è da prenotare in assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.