Linea cortesia per hotel: come scegliere la migliore

articoli-per-cortesia

Con l’industria alberghiera sempre più competitiva, è importante che alberghi, hotel e B&B scelgano la linea di articoli per cortesia migliore per i loro ospiti.

La selezione di prodotti di pregio e a prezzi competitivi come gli articoli per cortesia Tirolix di qualità può essere un modo efficace per far sentire i propri clienti benvenuti e trattati con cura.

In generale, gli articoli per cortesia hotel racchiudono i prodotti indispensabili per igiene e cura personale e sono riposti, generalmente, nella zona bagno.

Solitamente il cliente non porta con sé in valigia questa tipologia di prodotti, di conseguenza trovarli già in camera, è una forma di cortesia ben accetta, ma gli articoli per cortesia Tirolix offrono anche altri accessori utili per l’ospite, quali grucce da armadio, dispenser sapone e ricariche, asciugamani, accappatoio e pantofole, tutti articoli rigorosamente con sigillo di garanzia d’igiene.

Tra l’altro, sono un punto a favore della struttura ricettiva perché è un gesto molto apprezzato e un motivo importante per valutarla e sceglierla nuovamente per un altro soggiorno; soddisfare sempre le esigenze della clientela dona lustro all’immagine dell’albergo.

Articoli per cortesia: i fattori da considerare per la scelta 

Per scegliere la linea di articoli per cortesia ideale per un hotel, è necessario considerare alcuni fattori importanti.

In primo luogo, è essenziale valutare le esigenze dei propri clienti in modo da poter scegliere prodotti utili e adatti alla loro esperienza.

Ad esempio, se un hotel ha una forte presenza di clientela business, potrebbe voler offrire prodotti di qualità superiore come un set da cucito o un dispositivo di rasatura.

In secondo luogo, è importante considerare il budget disponibile: gli albergatori devono trovare il giusto equilibrio tra la qualità del prodotto e il prezzo, mentre i prodotti più costosi oltre ad offrire un’esperienza migliore, possono anche avere un impatto significativo sul bilancio dell’hotel.

Molti hotel stellati, per aumentare il gradimento della struttura, aggiungono anche una crema corpo e un piccolo vanity set in bustina richiudibile; il classico set cosmetico contenente dischetti levatrucco, cotton-fioc, una limetta per unghie ed un elastico per capelli.

In terzo luogo, è importante considerare la durata della linea di articoli per cortesia e quanto tempo i prodotti rimarranno nella stanza degli ospiti prima che vengano sostituiti.

La durata del prodotto può influenzare sia il prezzo che la qualità del prodotto stesso; un prodotto di buona qualità ma a basso costo può essere la soluzione migliore se si desiderano cambiamenti frequenti nella linea di cortesia.

Infine, quando si sceglie la linea di cortesia per un hotel, è importante considerare anche la marca dei prodotti che si desiderano utilizzare: scegliere marchi conosciuti può aumentare la percezione della qualità del servizio offerto dall’hotel e può anche contribuire a creare lealtà nei confronti del marchio stesso.

Articoli per cortesia: come si compongono

Quando parliamo di articoli per cortesia, facciamo riferimento a un insieme di prodotti che vengono forniti ai clienti al loro arrivo.

Il kit deve avere prodotti ricercati di ottima qualità, un packaging gradevole alla vista e una buona profumazione, inoltre è consigliabile personalizzarlo con il logo della struttura ricettiva, per fare una buona impressione sul cliente, lasciargli un ottimo ricordo e facilitarne il ritorno.

Molto spesso, si include nel set cortesia anche prodotti utili per le calzature, ossia un calzascarpe, lucidascarpe e persino un sacco porta biancheria; tutti articoli, a discrezione dell’albergo, che sicuramente favoriscono un indice di gradimento molto alto per la struttura da parte dell’utente.

Molti prodotti, particolarmente apprezzati in questo ultimo periodo, sono naturali ed ecologici, green ed ecosostenibili, in modo da rispettare l’ambiente: è possibile, infatti, scegliere la linea articoli per cortesia sia ecocert che eco- friendly per ogni struttura alberghiera, hotel, Relais, B&B ed affittacamere.

Risulta chiaro che gli articoli per cortesia offerti dagli hotel rappresentano una parte importante dell’esperienza dei clienti durante il loro soggiorno.

Dal momento in cui gli ospiti si registrano alla reception, fino al momento della partenza, la qualità e la varietà di questi prodotti contribuiscono a creare una vacanza memorabile.

Le aziende che forniscono prodotti di cortesia da utilizzare negli hotel hanno un vasto assortimento tra cui scegliere: dai saponi, shampoo e balsami per capelli alle biancheria da letto e da bagno, dalle salviette profumate agli asciugamani morbidi, dalle ciabatte in spugna ai kit di benvenuto, ogni singolo dettaglio contribuisce ad arricchire l’esperienza degli ospiti.

Per offrire un ottimo servizio, gli albergatori possono selezionare articoli di prima qualità con packaging personalizzati che riflettano i valori della propria struttura.

Questa è un’ottima opportunità per fidelizzare la clientela e costruire la propria reputazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *