Pellicole per vetri: come migliorano il grado di protezione solare e di isolamento termico

pellicole-vetri

Evitare la dispersione di energia è una necessità non solo economica ma anche green: è proprio questo il motivo che ha spinto solarisfilms.it a farsi conoscere e a comunicare la necessità di trovare una soluzione alternativa per mantenere l’ambiente ad una temperatura ideale senza inquinare. Le pellicole per vetri proposte da solarisfilms.it dimostrano proprio come sia possibile non inquinare utilizzando troppo il riscaldamento o il condizionatore, senza rinunciare alla luce. Le case moderne ma anche gli uffici puntano tantissimo sulla luminosità e lo fanno installando finestre di grandi dimensioni, evitando poi l’utilizzo delle tende: questo però porta ad avere un maggiore calore negli ambienti durante l’estate e allo stesso tempo una temperatura più bassa durante l’inverno. In entrambi i casi si trasforma in un consumo maggiore di energia: che si tratti del gas per il riscaldamento o della luce ci si ritrova a pagare bollette salatissime e a fare male all’ambiente. Le pellicole per i vetri diventano un’ottima soluzione quindi per riuscire a migliorare l’isolamento termico senza rinunciare alla luce, scopriamo tutto nel dettaglio insieme.

Protezione solare e isolamento termico: perché scegliere le pellicole per vetri

Efficienza energetica senza rinunciare allo stile: questa è la missione di Solaris Films, azienda che da 30 anni si occupa di design e risoluzione problemi legati ai vetri. Qualsiasi sia la tipologia di edificio vogliamo segnalarti la possibilità di utilizzare questi prodotti per poter schermare i raggi UV del sole aiutando il migliore isolamento termico. Utilizzarle, sia in ambito privato che negli uffici o negli ambienti di lavoro, può aiutarti moltissimo andando a lavorare sull’impatto ambientale ma anche sui consumi. Grazie alla possibilità di utilizzare fino a fine anno le detrazioni fiscali e gli incentivi, puoi utilizzare questi bonus per andare poi ad ottenere una riduzione di inquinamento, ottimizzazione dei costi e un miglioramento del comfort nell’ambiente. Se vuoi saperne di più su solarisfilms.it, trovi pellicole per vetri di diverse tipologie a seconda della destinazione d’uso.

Pellicole per vetri: quali sono i vantaggi

Le pellicole per vetri possono darti diversi vantaggi; realizzate in poliestere con un’aggiunta di alluminio vaporizzato possono aiutarti per prima cosa a limitare la dispersione termica, andando quindi a ridurre del 30% i costi sulle bollette. Il secondo vantaggio è dato dalla garanzia di privacy: le pellicole possono schermare dagli sguardi indiscreti all’esterno offrendo massima riservatezza ma senza che la luce non possa entrare. Infine riescono a mantenere standard di comfort molto alti, evitando che il sole abbagli e mantenendo temperature interne piacevoli.

Dove acquistare pellicole per vetri

Se stai cercando dove acquistare pellicole per vetri ti consigliamo di guardare il sito web solarisfilms.it che da anni si è inserito nell’ambiente diventando un vero e proprio punto di riferimento. Con 30 anni di esperienza nel settore e più di 25.000 edifici con questi prodotti, Solaris Films è sicuramente un’ottima scelta. L’azienda che come mission ha quella di risolvere problematiche legate alle vetrate, dimostra grande impegno nel promuovere soluzioni green e di minore impatto sull’ambiente. Se stai pensando di acquistare delle pellicole per i vetri riflettenti per proteggerti dal sole senza rinunciare alla luce visita il sito ufficiale e chiedi un preventivo personalizzato.

Le pellicole per vetri sono realizzate in acrilico adesivo o in poliestere e possono svolgere diverse funzioni. Non solo isolamento termico ma anche antisolari, fotocromatiche o per la sicurezza: queste sono solo alcune delle proposte che potete trovare presso l’azienda che si occupa anche di pellicole antibatteriche, LCD & Design. Un ottimo modo per migliorare ulteriormente l’effetto di queste pellicole è combinarle con finestre schermate dai raggi UV, ovvero con un vetro particolare in grado di riflettere la luce del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.