Cuscino per gambe: come posizionarlo per prevenire il mal di schiena

cuscino-per-gambeRiuscire a riposare bene è fondamentale per affrontare la giornata al meglio; spesso uno stile di vita sano e una buona forma fisica non bastano per evitare problemi alla schiena o dolori legati all’apparato muscolo scheletrico. Un suggerimento è utilizzare prodotti idonei per il riposo; un buon materasso memory foam e soprattutto un cuscino per gambe possono fare la differenza. Sono tanti gli ortopedici, i fisioterapisti e gli osteopati che consigliano ai propri pazienti l’acquisto di un cuscino per gambe e tra i migliori sul mercato c’è Cipoxpat.

Cuscino per gambe: come posizionarlo per dormire bene?

Ogni persona ha una posizione preferita in cui dormire: c’è chi preferisce stare a pancia sotto, chi a pancia in su, chi predilige la posizione fetale e ancora chi dorme sul fianco. Tra le preferite secondo alcuni sondaggi c’è quella sul fianco: sono tantissime le persone che preferiscono addormentarsi su un lato ma questa è anche una posizione che va ad affaticare ginocchia e spina dorsale; secondo gli studi medici per poter riposare in questa posizione senza avere affaticamento o dolori è consigliato utilizzare un cuscino per le gambe da posizionare tra le ginocchia. Rigenerazione fisica e riposo si uniscono se dormi nella posizione giusta: puoi scegliere quella che preferisci ma è importante utilizzare un cuscino per poter riuscire ad allineare la colonna vertebrale evitandogli una posizione di tensione.

Dormire con un cuscino tra le gambe offre diversi vantaggi:

  • maggiore qualità del riposo – fin dalla prima notte si nota un miglioramento nella qualità del sonno, svegliandosi più riposati.
  • maggiore stabilità – grazie alla funzione memory il cuscino può seguirti durante i movimenti adattandosi in modo immediato.
  • traspirabilità – grazie al tessuto memory foam, il cuscino cipoxpat garantisce massima traspirabilità, benefit ottimo soprattutto in estate.
  • diminuzione dei dolori – grazie all’ausilio del cuscino puoi dire addio ai dolori alla schiena e alla cervicale.

Dove acquistare un buon cuscino per gambe

Per prima cosa un buon cuscino per gambe dovrebbe essere memory foam: questo perché grazie al materiale di realizzazione non risulta solo morbido al tatto ma è in grado di seguire i movimenti nel sonno, aiutandoti a riposare correttamente fin da subito.

Se stai cercando dove acquistare un buon cuscino per gambe ti suggeriamo Cipoxpat: www.cipoxpat.com è il sito dell’azienda made in Italy specializzata nella produzione di cuscini. Con grande attenzione alla scelta di materiali e dettagli, il brand si afferma sul mercato con prodotti top a prezzi estremamente competitivi. Con diversi modelli, tutti rigorosamente made in Italy e memory foam, Cipoxpat diventa un alleato per il riposo e il benessere. Con la capacità di riuscire a far riposare e distendere la schiena anche a donne in stato di gravidanza, l’azienda si afferma sul mercato come una delle migliori soluzioni. Con un design ergonomico, i cuscini di questo brand sono perfetti per ridurre la pressione sulla schiena donando benessere a tutta la spina dorsale e alle ginocchia; ideale sia per chi dorme sul fianco che per chi dorme a pancia in su, il prodotto diventa un preziosissimo alleato.

Prevenire il mal di schiena: qualche suggerimento

Se stai cercando qualche suggerimento per prevenire il mal di schiena, oltre ad utilizzare un cuscino per le gambe puoi seguire questi consigli. Per prima cosa fai attività fisica ma soprattutto stretching: mantenere la colonna allenata è fondamentale ma lo è altrettanto importante non fare sport a freddo. Sì anche all’allenamento fai da te, purché venga eseguito con attenzione. Un altro modo per poter prevenire il mal di schiena è mangiare bene: evitare di essere in sovrappeso può sicuramente dare un grande aiuto nella risoluzione del problema. Attenzione anche alla quantità di peso sollevato e alla modalità: se proprio necessario è consigliato piegarsi come per uno squat mantenendo la colonna allineata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.