iPhone ricondizionati: i migliori siti dove trovarli in offerta

iphone-ricondizionati

Il termine “telefono ricondizionato” si riferisce generalmente ad un cellulare usato che è stato restituito a causa di un guasto ed è stato riparato per la rivendita. Va detto, però, che non tutti i telefoni che rientrano in questa categoria erano difettosi ma potrebbero anche non essere piaciuti all’acquirente che ha però rovinato la scatola o qualche componente. Alcune rivenditori classificano i “telefoni ricondizionati” come telefoni restituiti da clienti che hanno cambiato idea entro il periodo in cui avevano diritto alla restituzione per qualsivoglia motivo.

Prima di essere messi in vendita, tutti i telefoni ricondizionati sono stati accuratamente controllati e testati per assicurarne il pieno funzionamento.

I test eseguiti dal venditore in genere includono la valutazione se la batteria si carica, il controllo dei pulsanti e la valutazione del funzionamento della fotocamera. Il venditore verificherà anche la qualità dell’audio e la reattività dello schermo, nonché il modo in cui il telefono si connette a Wi-Fi e 3G / 4G.

Il venditore cancellerà anche in modo sicuro tutti i dati presenti sul telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Alcuni venditori di telefoni ricondizionati aggiornano il telefono all’ultima versione del sistema operativo che lo alimenta.

Ammettiamolo, l’iPhone è stato il pezzo tecnologico indispensabile negli ultimi dieci anni. Sfortunatamente, però, ha un prezzo molto elevato che non tutti possono permettersi. Quindi, se stai cercando di acquistare un iPhone ma non vuoi spendere una fortuna, l‘acquisto di un iPhone ricondizionato potrebbe essere una buona alternativa.

Se ti sei convinto e vuoi comprare il tuo nuovo iPhone risparmiando, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e rimanendo comodamente a casa, consulta i migliori siti per iPhone ricondizionati.

Dove comprare iPhone ricondizionati in totale sicurezza?

Il consiglio è di affidarsi ai migliori e-commerce disponibili sul web e, fondamentalmente, ai 2 colossi più importanti nel settore della tecnologia così come in tanti altri: Amazon e Ebay. Entrambi i portali ti offriranno un’ampia scelta di iphone ricondizionati tra cui scegliere per sfoggiare l’ultimo modello della Apple senza doverti indebitare.

Amazon

Amazon, l’azienda di e-commerce fondata da Bezos, è senza ombra di dubbio la più famosa al mondo e non si può dire che non abbia fatto il possibile per meritarsi questa nomea. Sul portale, potrete infatti usufruire del servizio “Amazon Renewed” dove potrete comprare iPhone ricondizionati e tantissimi altri prodotti ricondizionati e in condizioni pari la nuovo. A questo servizio si aggiunge quello offerto da “Amazon Prime” che offre una spedizione velocissima in qualunque regione d’Italia ordinando comodamente da casa. Inoltre, Amazon garantisce la possibilità di rimandare indietro qualunque prodotto in caso di malfunzionamento o nel caso in cui, semplicemente, non siate soddisfatti di ciò che avete ricevuto.

Varranno le stesse condizioni in caso acquistiate degli iPhone ricondizionati venduti da Amazon. Potrete quindi acquistare in totale sicurezza e con tutte le tutele del caso.

Ebay

Un altro colosso degli e-commerce è sicuramente Ebay, il più importante sito di vendita e di aste on-line presente sul web. Il bello di Ebay è che potrai acquistare direttamente i tuoi prodotti, tra cui gli iPhone ricondizionati, con la formula “Compralo subito” oppure potrai partecipare ad un’ “Asta Online” dove cercherai fino all’ultimo di aggiudicarti il tuo dispositivo offrendo anche un solo centesimo in più rispetto agli altri offerenti.

Su Ebay avrai anche la possibilità di impostare la localizzazione della ricerca solamente in Italia oppure di visualizzare i prodotti cercati in vendita in Europa e nel mondo intero. Anche in questo caso Ebay offre diverse garanzie e tutele e potrete acquistare i vostri dispositivi in totale tranquillità.

Gli altri

Oltre ai due colossi appena citati ci sono tantissimi altri siti dove potrete acquistare i vostri iPhone ricondizionati in totale sicurezza e tranquillità senza temere truffe o malfunzionamenti. Tra i tantissimi siti presenti sul Web segnaliamo TrenDevice, Refurbed, Eprice e Swappie.

Prima di acquistare è sempre consigliabile, però, controllare le recensioni della gente e valutare l’affidabilità di un sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.