Chiodo artigianale BestGrip: i vantaggi alla guida

chiodo-artigianale-bestgrip

Il chiodo artigianale BestGrip è un accessorio innovativo per migliorare comfort e sicurezza alla guida. E’ efficace, facile da montare, adatto a molti terreni.

Ne parliamo qui, fornendo una panoramica del dispositivo, un approfondimento sull’impatto che genera sull’esperienza di guida, qualche consiglio per installarlo e disinstallarlo in fretta e bene.

Offriremo anche qualche indicazione per individuare un buon rivenditore, e quindi per acquistare un buon chiodo artigianale BestGrip a un prezzo accessibile.

 A cosa serve il chiodo

Cos’è il chiodo? A cosa serve? Si tratta di un dispositivo che si aggancia agli pneumatici e il cui scopo è migliorare l’aderenza su terreni irregolari o potenzialmente pericolosi. L’aspetto è quello del classico spuntone, pur misurando una manciata di centimetri.

Il chiodi, anzi i chiodi (vengono impiegati in serie), si rivelano molto utili soprattutto in caso di frenata. Evitano infatti lo scivolamento, se il terreno è ghiacciato, o il drift, se il terreno è secco, magari terroso o pieno di sabbia.

I chiodi, in casi estremi, rappresentano delle buone alternative alle catene da neve, al netto delle disposizioni di legge che obbligano all’impiego di queste ultime.

I chiodi sono facili da montare e soprattutto più versatili, in quanto adatti anche a terreni sconnessi, e non solo alle strade a rischio ghiaccio.

Alcuni chiodi sono “artigianali”, ovvero realizzati al di fuori dei classici circuiti industriali. Può suonare strano, ma sono i più efficaci, in quanto spesso formati da leghe particolari. E’ il caso del chiodo artigianale BestGrip, la cui punta è realizzata in tungsteno, uno dei materiali più duri ed efficienti. Garantiscono la massima aderenza su neve, ghiaccio, fango, ghiaia, rocce, radici etc. Ovviamente, vanno utilizzati con prudenza, in quanto “impattano” sui terreni lisci e regolari, di fatto rovinandoli.

Come installare il chiodo

I chiodi classici di per sé rappresentano una risorsa utile, ed in casi di utilizzo estremo, risultano un’alternativa alle classiche catene da neve. I chiodi artigianali Bestgrip esaltano queste caratteristiche, garantendo al guidatore un’esperienza confortevole e priva di intoppi. Infatti, possono essere ancorati a qualsiasi tipo di pneumatico, nuovo o usato che sia, e non richiedono la presenza di fori o sedi specifiche.

Inoltre, questi chiodi possono essere montati anche sui pneumatici antineve, in modo da garantire un’ulteriore protezione dai terreni ghiacciati.

Ecco le fasi del montaggio.

  • Posizionare la testa del chiodo nella chiave in dotazione.
  • Appoggiare l’elica del chiodo sul pneumatico.
  • Spingere in profondità e avvitare per mezzo di un normale avvitatore.
  • Proseguire fino a quando la testa del chiodo non ha raggiunto la superficie dello pneumatico.

Durante il processo di installazione è fondamentale evitare alcuni errori, purtroppo molto comuni. Per esempio, se il chiodo viene inserito in una posizione poco consona, è bene lasciarlo lì dov’è evitando di rovinare eccessivamente la superficie dello pneumatico.

I chiodi, essendo estraibili, possono essere inoltre utilizzati diverse volte, su differenti pneumatici, fino a completa usura.

Inoltre, in fase di avvitamento, è bene fermarsi quando la testa del chiodo tocca la superficie. Se si va oltre, si rischia di lacerare la gomma, con tutto ciò che ne consegue per l’incolumità delle persone.

Infine, è bene evitare di associare le catene da neve ai chiodi, se questi sono lunghi più di 3 cm.

Dove acquistare il chiodo artigianale Bestgrip

Il chiodo artigianale Bestgrip rappresenta l’ultimo ritrovato in quanto a chiodi per pneumatici. D’altronde, è protetto da un brevetto internazionale. E’in vendita presso i punti più forniti, o che assegnano un ruolo di primo piano al concetto di qualità.

Tra questi spicca M4 Tuning, e-commerce che mette a disposizione un’offerta multi-prodotto per tutti i proprietari di auto e moto, e in particolar modo per chi vuole personalizzare il proprio veicolo. E’ ovvio: la condizione necessaria per un’attività di personalizzazione sicura è… Mettere in sicurezza il veicolo anche quando è chiamato a percorrere terreni accidentati.

Oltre al chiodo artigianale Bestgrip, M4 Tuning mette in vendita protezioni, filtri aria, freni sportivi, scarichi sportivi, coperture selle e altro ancora per le vostre auto e moto.

Vanta un ottimo servizio di assistenza, che si trasforma spesso in una vera e propria consulenza. L’acquirente viene guidato nella scelta dell’articolo più adatto alle proprie esigenze, in modo da evitare errori di valutazione e procedere con un acquisto degno di questo nome. Sullo sfondo, un buon rapporto qualità prezzo e alcune promozioni interessanti. Per esempio, quella che azzera i costi di spedizione per tutte le destinazioni entro i confini dell’Unione Europea e gli ordini superiori ai 400 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *