Geometra online: quali servizi può svolgere il consulente da remoto?

Un geometra online è sempre un’ottima idea e consente di avere numerosi vantaggi grazie all’ausilio di un consulente da remoto capace di rispondere a tante domande. L’ausilio di un geometra è importantissimo in numerosi casi, per risolvere problemi e raggiungere obiettivi importanti.

Geometra online, le competenze

Il termine geometra deriva dalle parole greche “geo” e “metros” che significano terra e misura. Rivelano dunque quella che era la vocazione primaria di questa figura professionale nell’Antica Roma, quella di “misurare il terreno”.

All’interno della Legione romana infatti era presente la figura chiave del “mensor” che era deputato a tracciare le linee degli accampamenti per i legionari. Nel 1929 viene indicata la creazione vera e propria dell’istituzione del geometra. All’epoca l’agricoltura occupava l’80% del totale del PIL e dava lavoro a quasi tutta la popolazione. Per questo motivo era necessario qualcuno che controllasse la compravendita e l’uso dei terreni, valutando anche le operazioni necessarie per ripristinare tutto il patrimonio edilizio e ampliare i centri abitati.

Nasceva così il geometra. Questa figura, nel corso del tempo, si è evoluta ed è cresciuta. Il geometra è diventato sempre più importante ed essenziale in moltissimi casi. Con l’avvento di Internet i servizi si sono ampliati e i professionisti hanno cercato sempre di più di fornire il loro aiuto grazie al web. La burocrazia, nel frattempo, è cambiata e cresciuta, consentendo di produrre documenti da inviare e da consultare anche online, semplicemente con un click e da qualsiasi parte del mondo.

Oggi il geometra online possiede competenze che possono rivelarsi utili in moltissime situazioni. Spesso infatti il suo lavoro finisce per intrecciarsi con quello di molte altre figure professionali, dal perito edile all’agronomo sino all’agrario. Per indicare quali sono le numerose competenze del geometra possiamo fare riferimento all’articolo 16 del R.D. n.274/1929.

Stiamo parlando di una figura chiave a cui è essenziale rivolgersi in moltissime occasioni, che sia per avere un parere su una questione oppure ottenere della documentazione. La burocrazia non sempre è fluida e comprensibile, per questo è importante poter contare su un professionista affidabile e preparato.

Come trovare un geometra online

Il geometra online Antonio Massari è il professionista giusto a cui rivolgersi per chi è in cerca di professionalità e bravura. Ha infatti grande esperienza per ciò che concerne il settore dell’edilizia in particolare nelle ristrutturazioni e nella gestione. Il suo intervento è importantissimo in tutti casi in cui è richiesto un professionista del settore. Per questo garantisce le sue prestazioni sia nel Comune di Roma e provincia che sul web.

Il geometra Antonio Massari offre numerosi servizi, fra cui quelli online che permettono di richiedere il documento che si desidera comodamente da casa, ma soprattutto in modo veloce, sicuro e semplice. Consente dunque di evitare tantissimi problemi, fra cui quello di doversi recare personalmente all’Agenzia del Territorio Uffici Catasto oppure in Conservatoria. Viene pagato solamente il prezzo dell’erogazione del servizio, mentre chi ha bisogno di più documenti può richiedere un Abbonamento, scaricando la spesa e usufruendo di numerosi sconti.

I servizi del geometra online comprendono catasto e conservatoria online, oltre a servizi casa. Vengono garantiti aiuto nell’interpretazione e nella lettura dei dati presenti nei documenti, accompagnati da una assistenza gratuita pre e post acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.