Affitto catamarano in Sicilia: quanto costa e come fare

Noleggiare barche in Sicilia piace perché permette di vivere una vacanza diversa, originale e totalmente immersi nelle bellezze del mare, alla scoperta delle meraviglie di un’isola mozzafiato.

Scoprire la Sicilia, le sue città, la costa e molto altro si può fare anche attraverso il noleggio di imbarcazioni disponibili per charter con e senza equipaggio, nonché affittando i migliori yacht a vela e motore in primo piano per una vacanza da sogno in Sicilia.

Scegliere l’imbarcazione giusta alla propria vacanza dipende da molti fattori e anche dal budget a disposizione. Sono molte le agenzie locali sul territorio che mettono a disposizione per la propria clientela  una selezione accurata di imbarcazioni nuove e mantenute in ottime condizioni, soggette a manutenzioni e controlli periodici.

Tra queste, il catamarano è tra le più richieste. Si tratta di un’imbarcazione appartenente alla categoria dei multiscafo, formato da due scafi collegati da una struttura di collegamento chiamata ponte.

Affitto di un catamarano: come funziona e quanto costa

Le imbarcazioni a vela e catamarani che propone lo staff di Sicilyboatrentals sono disponibili sia per noleggio senza crew o con skipper e, se richiesto, anche con chef ed hostess. Affittare un catamarano è la scelta ideale per chi sogna una crociera perfetta, senza rinunciare a spazio e comodità.

Ecco un paio di esempi di catamarani da noleggiare e le relative quotazioni:

Catamarano Lagoon 52 Milazzo

Il catamarano Lagoon 52 Milazzo è dotato di ben 6 cabine. Questo modello segna una nuova era nella progettazione dei catamarani da crociera, così come il suo predecessore, il noto Lagoon 500.

Con le sue prue verticali a forma di diamante, gli scafi smussati, la tuga come se levitasse e l’alto rig, il Lagoon 52 Milazzo non è un catamarano ordinario: la sua originalità va molto oltre il suo aspetto “esterno” e anche alla sua disposizione interna .

Una curiosità: il catamarano Lagoon è il risultato di lunghe discussioni tra gli architetti di Van Peteghem-Lauriot Prévost (VPLP), l’agenzia italiana Nauta Design e il dipartimento di progettazione dei catamarani Lagoon. Queste discussioni hanno portato Lagoon a compiere alcune scelte importanti e talvolta radicali, pur rimanendo fedele al suo status in termini di eleganza, comfort, sicurezza, facilità d’uso e, ovviamente, prestazioni a vela.

Il catamarano Lagoon 52 Milazzo è comodo, lussuoso e funzionale.

Prezzo di noleggio giornaliero: Euro 1.428

Catamarano Lagoon 620 a Capo d’Orlando – Sicilia

Si tratta di un charter con equipaggio a bordo del lussuoso. Il catamarano Lagoon 620 a Capo d’Orlando si può definire la migliore esperienza da vivere in barca in Sicilia. Tra i plus e gli equipaggiamenti che non mancheranno di coinvolgere tutti i suoi ospiti i giochi d’acqua composti da 2 kayak con seduta doppia; 1 SUP; giochi d’acqua a 4 posti; 2 scooter subacquei Dolphin SeaDoo; attrezzature per la pesca a traina; attrezzatura per lo snorkeling; Tender 4,50 mt. con motore fuoribordo Honda da 50 CV; Tender. 

Prezzi di noleggio giornaliero: da Euro 3.429 al giorno

Sicilia in catamarano: vacanza assistita in luoghi d’incanto

Se la Sicilia in barca è ciò che state cercando, Sicily Boat Rentals è in grado di offrire, grazie a un team specializzato, le migliori offerte e un’assistenza personalizzata che va dalla selezione dell’imbarcazione allo sbarco.

Sicily Boat Rentals offre l’opportunità di scoprire il meglio della Sicilia in barca, a bordo di imbarcazioni certificate, tra cui i catamarani. La garanzia di una vacanza in barca in Sicilia ricca di comfort, equipaggi qualificati e ricordi indimenticabili. Noleggiando un catamarano in Sicilia si potranno scoprire un mare di destinazioni mozzafiato: Isole Eolie, Egadi, Taormina, Siracusa, Cefalù e Palermo. Ovunque si desideri navigare, Sicilyboartrentals indicherà ai suoi clienti i migliori porti di imbarco e sbarco per un’indimenticabile vacanza in barca in Sicilia, consiglierà le tappe da non perdere durante l’itinerario, suggerirà escursioni e mete da scoprire, ristoranti e piatti tipici da assaggiare e fornirà un’assistenza continua per ogni bisogno o necessità.

La Sicilia è un’isola magnifica, che in ogni suo viaggio riserva sorprese e bellezze e, molte di queste bellezze, sono da scoprire nei mari che la circondano. Per questo motivo affittare un catamarano permette di vivere i suoi itinerari emozionanti e suggestivi, oltre a scoprire il fascino di quest’isola e del suo mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.