Il servizio di ritiro moto incidentate è utile, soprattutto in determinate situazioni. Purtroppo, è anche raro.
Ne parliamo qui, fornendo una panoramica delle casistiche che spingono a richiedere tale servizio e offrendo qualche informazione su chi, in Italia, lo predispone. Parleremo in particolare di Ritiromotoincidentate.it, che si occupa proprio di ritiro di moto incidentate a domicilio.
Ritiro di moto incidentate, perché è utile
Quando va richiesto il ritiro di moto incidentate? Semplice, quando si è in possesso di una moto pesantemente danneggiata, magari a seguito di un incidente, e si avverte la necessità di sbarazzarsene.
Tale necessità emerge quando il veicolo è troppo danneggiato da giustificare una riparazione. Contestualmente, questo bisogno si verifica quando il sinistro non può essere aperto oppure è semplicemente sfavorevole.
In questi casi, le soluzioni sono due: rottamazione o vendita a società specializzate.
La rottamazione è la prima soluzione che balza in mente. Purtroppo, determina per definizione una perdita economica e comunque impone il pagamento di alcuni tributi.
La vendita, di contro, pone in essere la possibilità di guadagnarci qualcosa, ovvero di limitare i danni dal punto di vista economico. Non che sia facile vendere una moto incidentata. Le piattaforme di compro-vendo usato, che tanto bene funzionano in altri casi, qui mostrano le corde. D’altronde, sono popolate da persone comuni, che si troverebbero ad affrontare gli stessi problemi di chi si vuole sbarazzare della moto.
In cosa consiste il servizio
L’unica soluzione è vendere a una società specializzata nell’acquisto di moto incidentate. In che cosa consiste il servizio? Molto banalmente, tali società acquistano veicoli danneggiati proponendo un prezzo certamente non elevato, ma comunque in grado di fornire un minimo di sollievo. Tali società hanno tutto l’interesse a comprare le moto incidentate (a differenza dei privati) in quanto vantano canali privilegiati per la riparazione o, nella peggiore delle ipotesi, per la vendita delle componenti e dei materiali.
Da qui, l’importanza del servizio collaterale, ovvero il ritiro di moto incidentate, se possibile a domicilio o direttamente nel luogo dell’incidente. La moto, quando pesantemente danneggiata, si trasforma in un carico qualsiasi, che va trasportato. Il ché, se si seguono i canali tradizionali (ovvero il carro attrezzi), richiede una spesa abbastanza elevata.
Per fortuna, alcune società acquirenti includono il ritiro nel servizio, esonerando l’attuale proprietario da un costo ulteriore.
Tra le società che erogano questa sorta di servizio chiavi in mano, ovvero ritiro e acquisto, spicca Ritiromotoincidentate.it.
Perché affidarsi a Ritiromotoincidentate.it
Ritiromotoincidentate.it è il punto di riferimento per chi si ritrova con una moto o uno scooter danneggiato, incidentato etc. e vorrebbe venderlo così come si trova, in modo da trasformare una perdita sicura in un guadagno.
Merita fiducia in quanto viene incontro ai potenziali clienti con un piano servizi “completo”. In buona sostanza:
- Valuta il mezzo e propone il prezzo.
- Procede con l’acquisto immediato.
- Invia il carro attrezzi nel luogo dell’incidente, a casa o in qualsiasi altro posto dove la moto è “parcheggiata”.
- Assiste il proprietario nello svolgimento delle pratiche burocratiche.
Ma la completezza dei servizi è solo uno dei motivi per cui affidarsi a Ritiromotoincidentate.it.
Tra i tanti vantaggi che garantisce questa società spicca l’approccio adottato per le valutazioni. Queste sono trasparenti, elaborate sulla base di criteri oggettivi e coerenti. Soprattutto, incontrano sempre l’apprezzamento dei proprietari, e consentono di portare a termina la transazione con reciproca soddisfazione.
Un altro vantaggio risiede nelle modalità di comunicazione che Ritiromotoincidentate.it pone in essere. Modalità agili, che permettono al proprietario della moto di risparmiare tempo e di fruire di un servizio davvero confortevole. Per esempio, è possibile raggiungere lo staff direttamente su Whatsapp. In questo caso, basterà condividere una foto del veicolo per ottenere una valutazione in tempi celeri. Ovviamente, sono attivi anche un numero di telefono e un indirizzo email.
Va evidenziata ancora una volta l’assistenza burocratica e amministrativa. La modulistica può apparire complessa, i documenti da firmare e gli obblighi da espletare possono rivelarsi ostici per chi non è abituato a vendere. Lo staff di Ritiromotoincidentate.it fornisce a tal proposito un supporto totale, presentandosi al cospetto del cliente con le “carte” pronte per essere firmate, ovviamente previa visione e panoramica sul contenuto.
Ritiromotoincidentate.it è presente in tutto il centro-nord Italia, e in particolar modo nelle grandi città.