CAT Trento è uno dei punti di riferimento per chi deve spedire merci in modo professionale, nell’ambito dell’esercizio delle attività produttive, per questioni logistiche o semplicemente personali.
Spicca rispetto ai competitor per la vasta gamma di servizi, valorizzata da un know-how molto nutrito e da un parco mezzi di prim’ordine.
Vale dunque la pena parlare di CAT Trento, spiegare per cosa si differenzia dalle altre ditte di trasporto e fare il punto sui suoi servizi.
Perché scegliere CAT Trento
CAT Trento opera in tutto il nord Italia e in parte del centro. Si pone come riferimento non solo per le imprese, le aziende e le industrie, ma anche per i privati. Lo fa in virtù di un approccio flessibile, sostenuto da un’offerta di servizi molto varia e in grado di rivolgersi a molti target.
Ma i punti di forza non finiscono qui. Il più significativo è l’esperienza, che è più che trentennale. La ditta dispone quindi di un know-how importante, che gli consente di gestire non solo l’ordinario ma anche gli imprevisti, garantendo così sempre la massima precisione e tempestività.
Un altro pregio di CAT Trento riguarda il parco mezzi. Esso consta di 35 veicoli, di taglia più o meno varia, tutti performanti e di recente fabbricazione. Nello specifico, la flotta include camion, autotreni, bilici, motrici. La dotazione comprende anche sponde idrauliche, all’occorrenza messe a disposizione per i clienti che, pur dovendo gestire grossi ordini, non sono attrezzati per il carico e scarico.
Per il resto, CAT Trento si distingue per un approccio che punta all’efficienza e alla precisione. Il fattore tempo è un chiodo fisso per lo staff di CAT Trento. Esso è infatti consapevole del ruolo che gioca la gestione dei tempi per l’esercizio di impresa, per il rispetto degli standard di produzione, per la fluidità della catena logistica.
L’offerta di CAT Trento
Giunti a questo punto, vale la pena fornire una panoramica dei servizi di CAT Trento, che come abbiamo visto sono vari e numerosi, in grado di rivolgersi alla clientela più disparata.
- Trasporto ordinario. E’ il trasporto classico, che comunque prevede tempi di spedizione certi e, nel caso specifico di CAT Trenti, anche brevi.
- Servizio espresso. Trasporto che punta alla riduzione dei tempi, sia per quanto concerne la ricezione del carico sia per quel che riguarda l’effettiva consegna. Nella fattispecie, è garantita la consegna entro le 24 ore.
- Carico parziale senza passaggio in magazzino. Altro servizio che punta alla velocità, ma che si adatta alle esigenze di chi deve spedire merci sì ingombranti, ma non così tanto da occupare un camion intero. La peculiarità del servizio consiste nel trasporto immediato, che non prevede il deposito temporaneo in magazzino.
- Spedizioni groupage. Servizio molto interessante pensato per chi deve spedire piccoli carichi e quindi non riuscirebbe a occupare un intero camion. In questo caso, la merce viene trasportata insieme alla merce di altri mittenti. In tal modo, i costi si riducono senza che ciò comprometta la qualità del servizio. I tempi di consegna sono leggermente più lunghi ma, nel caso di CAT Trento, quasi paragonabili a quelli del trasporto ordinario.
- Trasporto in regime ADR. Servizio finalizzato al trasporto di merce pericolosa, secondo la normativa ADR. Per merci pericolose si intendono quelle infiammabili, tossiche, esplosive, corrosive etc. E’ un servizio particolare, che richiede una formazione e una dotazione specifiche.
- Consegne con tempi concordati. Infine, CAT Trento garantisce consegne secondo date prestabilite, anche in maniera continuativa.
Come scegliere i servizi
Questa abbondanza di servizi potrebbe determinare una sorta di smarrimento, piuttosto che il classico imbarazzo della scelta. Dunque è lecito chiedersi: come scegliere quello più adatto? Il consiglio è di valutare le tempistiche che la propria attività impone e stabilire un budget. Sulla base di queste informazioni, è possibile individuare il servizio più adatto alle proprie esigenze.
La questione delle tempistiche è importante. Ricevere merce in ritardo può significare causare disagi ai propri clienti (es. se si gestisce un negozio) o inceppare la catena produttiva (se si gestisce un’attività di produzione).
Ad ogni modo, lo staff di CAT Trento è sempre disponibile a fornire consigli qualificati e a guidare i clienti verso il servizio che più si addice ai loro obiettivi.