Bomboniere per matrimonio, storia e tradizioni in Italia

Le bomboniere per matrimonio sono un elemento irrinunciabile nel giorno più bello. Il modo migliore per custodire un regalo che gli ospiti terranno sempre con loro, ma anche la soluzione perfetta per gli sposi che vogliono ringraziare chi è intervenuto alle nozze.

Cosa sono le bomboniere per matrimonio

Quando arriva il momento di organizzare le nozze ci sono alcuni elementi fondamentali da scegliere. Prima di tutto l’abito, ma anche il tema, il fotografo e la location. Fra i dettagli fondamentali ci sono le bomboniere per matrimonio in argento e non. Cos’è la bomboniera? Si tratta di un fondamentale oggetto augurale che contiene dei confetti. Viene regalata, secondo la tradizione, in occasioni festose ed è il dono che gli sposi decidono di fare alle persone con cui vogliono condividere la loro felicità.

Confezionate in modo particolare, con tulle, nastri o sacchetti, le bomboniere hanno un significato profondo e importante. I confetti con le mandorle, ad esempio, rappresentano la vita. La copertura allo zucchero indica la speranza che gli innamorati possano vivere un’esistenza dolce e felice.

Le bomboniere dunque indicano gratitudine e servono per ringraziare le persone che sono intervenute al matrimonio. Parenti, familiari e amici che sono rimasti accanto agli sposi nel loro giorno più importante e felice e che devono essere ringraziati nel modo migliore. Inoltre rispecchiano l’immagine della coppia e lo stile delle nozze.

Bomboniere per matrimonio, come sceglierle

Come scegliere le bomboniere per matrimonio? Esistono, anche per le bomboniere, anche regole importanti da seguire. Per prima cosa bisogna scegliere con cura il numero dei confetti che andranno inseriti. Secondo la tradizione dovranno essere sempre dispari, meglio se almeno cinque. Il cinque infatti è un numero con un significato importante che simboleggia longevità, fertilità, ricchezza, salute e felicità.

Quelle degli ospiti dovranno essere tutte uguali, mentre solitamente le bomboniere per i genitori degli sposi e per i testimoni sono differenti e particolari. Meglio consegnarle a mano, ma si possono anche spedire.

Dove trovare le migliori bomboniere per matrimonio

Le migliori bomboniere per matrimonio sono senza ombra di dubbio quelle in argento. Dove trovarle? Numerose soluzioni sono offerte da TOP Argento dove si trovano tantissime proposte per rendere speciali le bomboniere per matrimonio. Nato nel 1996, Top Argento è nato da un’idea di Guadenzi Rosalba, la direttrice e titolare dell’attività.

Nel passato di quest’azienda c’è una storia di esperienza nel settore degli orologi, dei cinturini, delle attrezzature orafe e soprattutto dell’argenteria. Oggi TOP Argento offre prodotti di altissimo livello e grande qualità, creati su misura. Le bomboniere di TOP Argento sono un insieme di fantasia, arte decorativa e valore, per rendere davvero unico e meraviglioso il giorno del matrimonio.

Le bomboniere a disposizione di vario tipo da quelle classiche sino a quelle più moderne e originali. L’argento con cui sono realizzate è di primissima qualità, perfetto per non annerire o rovinarsi nel tempo, ideale per donare il massimo. Il tutto per garantire la possibilità di avere a disposizione un articolo pregiato che si potrà regalare agli invitati che prenderanno parte alle nozze, rendendo l’evento ancora più memorabile e incredibile.

Ogni modello è piacevole e bellissimo esteticamente, caratterizzato da stupendi materiali di alta qualità. L’ideale per avere l’opportunità di ricordare per sempre le nozze, scrivendo un pezzo della propria storia e regalandolo alle persone che si amano. Una scelta ottimale di cui andrete fieri e non vi pentirete, perché una bomboniera in argento è per sempre. Infine qualità dei materiali e alta originalità nelle bomboniere daranno l’occasione di sentirsi soddisfatti e di avere sempre di fronte un ricordo importante e indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *