Polygel: che cosa è e come si usa?

kit-polygel

Il kit polygel è un modo rivoluzionario per realizzare la ricostruzione delle unghie. Risulta infatti molto più veloce, facile da usare, ma soprattutto resistente. Un kit polygel professionale completo presenta prima di tutto un prodotto costituito da un mix di acrilico e gel.

Unisce dunque i vantaggi del primo, legati alla resistenza, e i benefici del secondo. Si può applicare usando differenti tecniche: utilizzando le cartine classiche (nail form), con le Dual Tip Extension oppure con le Dual Form.

Kit polygel, cos’è

Il polygel dunque rappresenta l’ultimissima frontiera per quanto riguarda le ricostruzioni delle unghie. Presenta dunque una formula che è bilanciata e studiata per ideare un prodotto che possa racchiudere le caratteristiche migliori, unendo la resistenza del gel e la stabilità tipica dell’acrilico.

Il composto si presenta come pronto all’uso. Si può utilizzare contemporaneamente su tutte le unghie, infatti non cola e risulta semplicissimo da modellare e da limare. Fra i suoi vantaggi c’è dunque la possibilità di diminuire i tempi del trattamento unghie, questo però senza mai perdere la qualità. Con il kit polygel si possono ideare ricostruzioni particolarmente leggere e sottili, donando un effetto naturale. Il risultato infatti è sorprendente, con unghie dall’aspetto naturale e perfette, che durano più a lungo.

I vantaggi del kit polygel

I vantaggi nell’uso di un kit polygel sono davvero tanti e tutti molto interessanti. Si tratta di un prodotto facile e veloce da usare, resiste e ha una lunga durata. Inoltre non provoca bruciore e non ha un odore forte perché non è presente il monomero. In più produce pochissima polvere durante la limatura e presenta poca dispersione in seguito alla polimerizzazione.

La storia del polygel

Il polygel viene chiamato comunemente anche acrygel. Il suo ingresso nell’universo delle unghie è avvenuto qualche anno fa, ma già in precedenza era stato in grado di rivoluzionare del tutto i principi legati alla ricostruzione unghie. In poco tempo questo metodo e i suoi prodotti sono riusciti a conquistare tantissime onicotecniche, decretando un successo mondiale.

La storia del polygel parte dall’Asia, Paese in cui la cura delle unghie è una vera e propria arte. Il polygel è considerato oggi un sistema innovativo, capace di unire un mix di tecnologie di alto livello con oligomeri di gel e polimeri di acrilico. Questi elementi danno vita ad un tripolimero, più semplice da applicare, con la possibilità di effettuare una scultura totale dell’unghia veloce, con poco deposito di polveri e tempi minimi di limatura. In più il polygel non deve essere mescolato con il monomero, dunque non emette degli odori forti come accade per l’acrilico e non provoca dei picchi di calore come accade con il gel. Il risultato è una seduta il cui il comfort per il cliente è pressoché totale.

Come si usa il kit polygel

La ricostruzione delle unghie con il kit polygel consente l’applicazione contemporanea su tutte le unghie. Il prodotto, altamente viscoso, viene poi modellato e polimerizzato insieme. Prima di cominciare il lavoro è essenziale inumidire bene il pennello usando una soluzione speciale che renderà il modellamento più semplice. In questo modo l’esperta o l’esperto avrà tutto il tempo per poter lavorare bene, senza correre in alcun modo il rischio che possano esserci dei problemi (ad esempio quando il prodotto cola oppure si secca a contatto con l’aria).

Il polygel si conserva perfettamente e l’applicazione è piuttosto precisa, con massimo comfort e igiene per il cliente. Come accade per il gel tradizionale, ovviamente, andrà polimerizzato utilizzando una lampada LED oppure UV. Non solo: il prodotto si può usare sia con una cartina che con una formina, ma anche in modo diretto sull’unghia.

Il metodo con la formina inversa per applicare il kit polygel prevede la preparazione dell’unghia. Vengono poi applicati il primer e una base, in seguito bisognerà trovare la misura giusta. Una volta portato a termine questo step sarà necessario prendere con la spatola una pallina di prodotto e posarla bene sulla formina. Il pennello andrà inumidito usando una soluzione liquida e modellato, definendolo sulla mascherina. In seguito si dovrà applicare sull’unghia la tip e polimerizzare. Una volta tolta la tip non resterà che modellare al meglio l’unghia, applicando due passate di colore e polimerizzando. L’ultimo step prevede di applicare un gloss e polimerizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *