I Giardini di Marzo
Conversazioni nel verde

"Marzo è come un matto, nessuno lo ha mai ritratto" eppure in questo mese che prelude allo sbocciare della primavera, molte interessanti iniziative ravvivano la nostra agenda di eventi. Vi segnialiamo oggi un ciclo di incontri promosso dal Labirinto della Masone, parco culturale costruito a Masone, località nei pressi di Fontanellato, in provincia di Parma, che partirà domani. "I giardini di Marzo" nasce come un ciclo di incontri dedicato alla botanica, con interventi di importanti studiosi e connaisseur italiani e stranieri e sarà attivo tutti i venerdì del mese.

Labirinto della Masone

 

La vegetazione riveste un ruolo importante nella creazione di un ambiente armonioso, portatore di bellezza e benessere. Ospiti nel Labirinto della Masone, il più grande labirinto vegetale al mondo in cui le piante danno vita a uno spazio adatto alla riflessione, dove botanica e cultura si uniscono, i relatori racconteranno la propria esperienza, i propri progetti, la propria passione nella cura e nello studio della natura. 4 Eventi scandiscono il corso di Marzo:

Venerdì 10 marzo: Stefano Mancuso

Alla radice dell'intelligenza delle piante – sensibilità e intelligenza del mondo vegetale.

Venerdì 17 marzo: Shazarahel

Reinventare il mondo – tentativo di applicazione del paradigma quanto-kabbalistico alla società. Prima presentazione del QK project.

Venerdì 24 marzo: Paolo Pejrone

Un giardino semplice – Storie di felici accoglienze e armoniose convivenze.

Venerdì 31 marzo: Serena Dandini

Storie di vita e di giardini – Un giro del mondo attraverso fiori, piante e vivai ma anche tra i ricordi personali e storie d'amore per il giardinaggio.

Gli incontri si svolgeranno tutti con inizio alle ore 18:00 e sono ad ingresso libero. Per prenotare posti a sedere si può scrivere aprenotazioni@francomariaricci.com

 

Un aperitivo esclusivo proposto dai Fratelli Spigaroli, chiuderà in bellezza ognuna delle serate, vi aspettiamo!



09.MAR.2017      Autore: Redazione
CONDIVIDI