Editoriale
A new kind of Network

Ci siamo, è arrivato per noi il momento tanto atteso.
Il nuovo sito, la nuova rivista, il blog, la nostra sfida… Nel progetto Network In Progress noi della redazione crediamo davvero, ci abbiamo messo e ci mettiamo tutta la nostra energia.

Siamo un gruppo formato da giovani professionisti, ricercatori e studenti che hanno imparato a conoscersi tra le mura dell’Università.
Network In Progress è un magazine on line bimestrale, free press, che si occupa di paesaggio, architettura, rigenerazione urbana e cultura contemporanea, ma per noi non è solo questo… è anche un veicolo, un modo per dirci che in questa Italia che va sempre più alla deriva, le persone con idee e volontà possono riuscire, che esistono realtà, progetti e persone che vanno nella giusta direzione.

Ecco quindi il nostro obiettivo primario: lavorare costantemente per conoscere, comprendere, ideare, elaborare e divulgare attività in grado di ampliare la rete creativa delle proposte per il territorio, la rete culturale dei soggetti promotori ed operativi, la rete sociale della partecipazione e la rete virtuale della comunicazione.
Un lavoro continuo, Work in progress, per far crescere la rete, Network In Progress!

Per fare realmente “rete”, però, è necessario il contributo di ciascuno, dei nostri lettori e di tutti coloro che avranno voglia di scrivere sul blog o sul magazine, proponendo articoli e approfondimenti o segnalando iniziative, attività ed eventi da condividere. 

Per integrare, approfondire e aggiornare costantemente le informazioni della rivista, abbiamo ideato e creato, grazie al prezioso supporto tecnico di YoungTeamDesign, un ricco blog, un istant magazine, dove potrete trovare un ampio panorama di notizie suddivise per temi e modalità di comunicazione, che racconteranno curiosità e notizie dal mondo attraverso racconti, immagini, interviste e recensioni. Sarà presente anche una sezione “tesi verso il futuro” in cui saranno raccontate le migliori tesi di laurea e specializzazione capaci di offrire un’idea, una proposta o una speranza per progredire verso una sempre maggiore sostenibilità dello sviluppo.

Ma vi invitiamo a curiosare anche nelle altre pagine del nostro blog, per conoscerci meglio, comprendere la nostra filosofia di lavoro, la mission che ci siamo prefissi e la rete che vorremmo creare e nella quale vi invitiamo ad entrare collaborando con noi secondo la modalità che preferite.

E se questo nostro progetto vi piace e condividete con noi interessi e passioni, vi consigliamo anche di sfogliare i numeri passati di NIP nella sezione Magazine, dalla quale potrete anche scaricare la versione pdf da leggere sul vostro computer o da stampare e conservare!

Il nuovo numero ed il nuovo sito sono, quindi, per tutti, un trampolino, una pista di lancio che ci catapulta direttamente nel mondo, in una serie diversa e variopinta di approcci ai temi che ci stanno a cuore… dunque non ci resta che darvi il benvenuto ed augurarvi una buona lettura!

 


26.GEN.2013      Autore: Redazione
CONDIVIDI